(+39) 049 706344

info@infiniteplay.com

#
Prodotto

Sistema operativo Android 8.0: monitor interni dalle infinite opportunità!

24 aprile 2019

Il nostro posto interno Next diventa molto più di un monitor videocitofonico!

Grazie all’aggiornamento della piattaforma su cui è basato, il sistema operativo Android 8.0, le sue funzionalità vengono ampliate considerevolmente.

L’utilizzo di Android 8.0 sui monitor NEXT 7” e 10” ci dà infatti la possibilità di aprire ed integrare il nostro sistema InfinitePlay con moltissime APP sviluppate da terze parti.

Quali sono i vantaggi?

Attualmente quasi tutti i dispositivi elettronici possono essere gestiti tramite app dedicate. Essendo quest’ultime basate sul sistema Android, possono essere installate senza problemi sui monitor InfinitePlay. Il monitor arriva quindi ad acquisire tutte le funzionalità delle app installate sullo stesso. Per esempio, installando nel monitor Next l’app di comando da smartphone di un sistema d’allarme, il monitor Next diventa automaticamente un terminale grafico per controllare il sistema d’allarme, sempre presente e connesso.

Perchè Android 8.0?

Il passaggio ad una versione aggiornata e più evoluta di Android permette l’utilizzo delle ultime versioni delle App, sfruttando tutte le migliorie introdotte nel tempo. D’altra parte le versioni di Android meno recenti non supportano più le nuove App, limitandone in questo modo le potenziali funzionalità. Il sistema Andorid 8.0 consente l’installazione di:

-diverse app che gestiscono più dispositivi contemporaneamente;

-app per la gestione della domotica;

-app per l’ utilizzo delle telecamere esterne;

- app per la gestione del sistema di sicurezza;

-app per il meteo;

e molte altre applicazioni compatibili, da gestire direttamente dal monitor o da remoto.

 

Come installare le app di terze parti sul monitor Next?

L’installazione delle App è facilmente realizzabile tramite la nostra App IPMarket, presente nel monitor Next, che permette di accedere ad un market dedicato Infiniteplay. Qui vengono caricate leApp approvate da parte nostra sulla base di funzionalità e qualità.

Integrazione Duemmegi

Un ottimo esempio di integrazione è stato fatto con Duemmegi, nostra azienda partner, che produce domotica su bus due fili. Installando la loro App AcasaMia, il monitor Next diventa un sistema di controllo di tutta la domotica della casa (luci, temperatura, irrigazione, cancelli etc..) e allo stesso tempo le funzionalità videocitofoniche del sistema InfinitePlay vengono utilizzate al meglio.

 

 

back to top